I bucatini all’amatriciana li conoscono tutti, ma i bucatini alla Cannavota, le Linguine alla Reviglio o i Cannelloni alla Mantovani li trovate solo qui, da Cannavota. Come sono? Buonissimi! La ricetta? Segreta.
“Avete la mentalità, avete i colori, tirate fuori il quadro. La cucina non è lavoro di routine, è creare, è uscire dalle regole."
Il vino della casa all’Hostaria Cannavota arriva direttamente dalle uve dei colli romani, fornito, oggi come un tempo, solo da vignaioli di comprovata affidabilità. |
Linguine - Mazzancolle - Pomodoro - Brandy
“Durante gli anni del suo mandato, ai tempi in cui era Ministro delle Finanze era solito passare al nostro ristorante per pranzo, è stato così che, in concomitanza ad una delle manovre finanziare che hanno caratterizzato l’Italia di quegli anni, un po’ per scherzare un po’ per viziare l’illustre cliente, Cannavota gli ha dedicato il piatto che era solito preparare apposta per lui.”
Cannelloni - Mazzancolle - Calamari o Seppie - Funghi
“Sante – è questo alla fine il vero nome di mio marito, racconta Ada - amava sperimentare, mescolare alla tradizione un pizzico di fantasia, così sono nati questi cannelloni. Poi spesso per dare il nome alle sue ricette si ispirava a questo o a quel fatto che stava accadendo nella nostra bella Roma e io ho voluto mantenerli in menù, così come lui li ha creati, anche con i loro nomi a volte stravaganti.”
Hostaria Cannavota | Piazza di San Giovanni in Laterano, 20 - 00184 Roma | Tel 06 77205007 | Fax 06 7180668 | P.I. 00123458234